Piacenza Città ad Impatto Positivo: il sostegno di Euro Holstein

Un'iniziativa sociale per la mobilità e nuove aree verdi

Euro Holstein è una delle aziende sostenitrici del progetto “ Piacenza Città ad Impatto Positivo“, iniziativa nata per rendere più inclusivo tutto il territorio e attiva dal 2023. 

Abbiamo deciso di aderire al progetto per il profondo amore che ci lega alla nostra città e al nostro territorio, ma soprattutto per l’incondizionata ammirazione che nutriamo per tutte quelle persone che investono il loro tempo in volontariato.

Nell’ambito di questa iniziativa sono state realizzate diverse opere. Ad esempio, l’Associazione Auser di Piacenza, grazie a un nuovo veicolo attrezzato, offrirà un aiuto concreto alle persone con difficoltà motorie e alle loro famiglie. Questo mezzo, in combinazione con l’impegno quotidiano dei volontari, permetterà alle persone con ridotta mobilità di affrontare le loro attività quotidiane con maggiore serenità e indipendenza.

Ma il progetto non si è fermato qui. Gli studenti dell’Istituto Raineri-Marcora sono stati coinvolti attivamente nella creazione di progetti che mirano a migliorare la loro città ed è stata realizzata anche una nuova area verde. Questo spazio sarà un luogo dove tutti potranno godere dei benefici fisici e mentali che solo la natura può offrire.

Sfoglia la gallery

Per approfondire, visita la pagina dedicata 
Torna in alto